Servizio Fattura elettronica alla PA

Si porta a conoscenza che TecSis Net SRL, ha stipulato una convenzione con l'Ordine, al fine di garantire condizioni di favore agli Iscritti che debbano usufruire del servizio FATTURA PA.

Il servizio è adatto a professionisti, studi ed aziende che debbano inviare Fatture Elettroniche alla Pubblica Amministrazione.

Non è richiesto il possesso di firma digitale.

Per l'attivazione del servizio seguire i seguenti punti:

1

Scarica il modulo  dal link a fianco che riporta le particolari condizioni di favore
FatturaPA - modulo di adesione a Convenzione

2 Compila il modulo (inserisci i tuoi dati e seleziona i servizi), poi firma il documento ed invialo via PEC/FAX

FAX   0497806159

3

Effettua il pagamento del servizio con un bonifico bancario.

ATTENZIONE:
Nella causale inserire obbligatoriamente il CODICE FISCALE del professionista per il quale si richiede il servizio.
(Esempio: Servizio FATTURAPA per Dr. .............  CF ............)

Banca Monte dei Paschi di Siena
IBAN
IT09K0103012156000001891274

4 Il servizio sarà attivato appena si avrà evidenza del pagamento e della ricezione del modulo di adesione. L'utente riceverà le credenziali di accesso e sarà possibile inserire le fattura.

I dettagli del servizio sono presenti al seguente link:   FATTURA alla PA

Si porta a conoscenza, inoltre, che la Federazione Nazionale degli Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO) ha stipulato delle convezioni con Aruba e Telecom Italia per la fornitura del servizio di fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva alla quale medici e odontoiatri potranno autonomamente aderire a proprie spese.

È infatti dal 31 marzo 2015 che le imprese e i professionisti titolari di Partita IVA che lavorano con la Pubblica Amministrazione non possono più emettere la classica fattura cartacea, ma sono obbligati alla creazione, alla trasmissione tramite il Sistema di Interscambio (SdI) e alla conservazione delle fatture esclusivamente  per via telematica. Anche i medici e gli odontoiatri, dunque, quando ricevono compensi per la loro attività professionale da una Pubblica Amministrazione, sono soggetti all’obbligo di fatturazione elettronica.
Di seguito, una sintesi delle condizioni economiche e operative proposte dai  Aruba e da Telecom.

Condizioni economiche e operative

ARUBA S.P.A: L’offerta prevede: il servizio di fatturazione PA corredato di manuale d’uso per aiutare l’utente nell’utilizzo del pannello web per la generazione della fattura, l’invio allo SDI e la gestione di tutte le notifiche dello SDI e degli Enti nonché la conservazione digitale a norma sino all’occupazione massima di 1 GB di spazio (circa 100.000 fatture), alle seguenti condizioni economiche:

• costo di start up-Fatturazione PA pari a €0,00/una tantum per Partita Iva
  • canone primo anno pari a € 0,00
  • canone annuale a partire dal secondo anno per 1GB di spazio occupato pari a € 10,00/anno
  • in caso di necessità di firma digitale è disponibile l’opzione Kit FD CNS – Aruba Key – certificati di durata triennale pari a € 45,00/una tantum + € 3,00 di spese di consegna. I prezzi sono tutti intesi esclusi da IVA;

Il servizio di fatturazione elettronica prevede inoltre: l’apposizione della firma digitale da parte di Aruba Pec in qualità di intermediario del servizio (se l’utente è sprovvisto di firma digitale), la piena autonomia da parte dell’utente nella procedura di adesione e attivazione del servizio utilizzando il codice convenzione fornito, assistenza telefonica o via web.

TELECOM ITALIA S.P.A.: L’offerta prevede: un servizio base per un user con gestione fino ad un massimo di 120 fatture l’anno emesse verso la pubblica amministrazione con invio a SDI e conservazione a norma, Upload multiplo e Notifica automatica alle seguenti condizioni economiche:

• costo di € 60,00/anno Iva esclusa (da pagare in 12 mensilità da € 5,00 Iva esclusa).

Tali condizioni saranno valide per contratti attivati entro il 31/12/2015 e disponibili da giugno 2015
.