• perugia14.jpg
  • perugia8michelle.jpg
  • perugia9.jpg
  • perugia12.jpg
  • assisi.jpg


Organi istituzionali

PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

Ai sensi dell’art. 15 e dell’art. 25, comma 4, Legge 12 novembre 2011 n. 183 sono pubblicati i dati identificativi degli iscritti con il relativo indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC).
Le Pubbliche Amministrazioni che vogliano consultare tali dati debbono richiedere le credenziali di accesso all’Area a loro Riservata mandando apposita richiesta su carta intestata della P.A., con timbro e firma leggibile, a mezzo fax al n. 075 5153012 oppure a mezzo PEC all'indirizzo PEC:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. precisando il numero di fax o l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) a cui inviare Username e Password.


Clicca per informazioni

Amministrazione trasparente

Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri di Perugia
Via Settevalli 131
06129 Perugia
Tel.075/5000214
Fax 075/5153012
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

FNOMCeO - Federazione Nazionale
Ordine dei Medici
Chirurghi e Odontoiatri

Piazza Cola di Rienzo 80/A
00192 Roma
Tel.06/362031
Fax 06/3222794
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Posta elettronica certificata

 
Si invitano i medici e gli odontoiatri iscritti a comunicare tempestivamente all’Ordine l’indicazione del proprio indirizzo PEC (oppure l’attuale indirizzo e-mail)

Bollettino on-line

Il nostro sito utilizza i cookies per offrirti un servizio migliore.

Proseguendo la navigazione nel nostro sito accetti l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Il nostro sito utilizza esclusivamente cookies tecnici per migliorare i servizi offerti. Non vengono utilizzati cookies di profilazione per l'invio di messaggi pubblicitari.

In ogni caso puoi sempre decidere di disabilitare l'utilizzo dei cookies dal tuo browser.

Per maggiori informazioni sulla nostra cookies policy e per istruzioni dettagliate su come disabilitare l'uso dei cookies puoi leggere l'informativa estesa

Notizie
Certificazione di malattia on line - Rilascio PIN

Si comunica che è attiva la procedura per il rilascio dei PIN per l'invio dei certificati di malattia on-line.

Gli ISCRITTI interessati possono rivolgersi alla Segreteria dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Perugia per ottenere direttamente le credenziali per il rilascio del PIN.

Registrazione Area Riservata

Si comunica che, previa "Registrazione" all'area riservata del portale ,è attiva la procedura per la stampa on-line dei certificati di iscrizione  all'Albo Professionale.

Si consiglia, una volta ottenute le credenziali di accesso (nome utente e password) di conservarle accuratamente.

Certificazione di malattia on line - circolare n. 4 del 2011

Certificazione di malattia on line:
novità dalla circolare n. 4 del 2011 inviata ai rappresentanti dei lavoratori e dei datori di lavoro

La circolare, firmata dal Ministro Brunetta e dal Ministro Sacconi contiene elementi di grande interesse per tutti i medici di famiglia.

E’ molto chiaro che, in presenza di difficoltà alla trasmissione del certificato on line si possa continuare a certificare su carta.

Viene ribadito che la trasmissione dei certificati debba essere fatta da tutti i medici sia operanti in struttura pubblica che privata.

Fra tre mesi inoltre, al termine del periodo transitorio previsto dalla circolare, i datori di lavoro non potranno più richiedere al dipendente la copia su carta del certificato telematico, ma dovranno prendere visione delle attestazioni di malattia dei propri dipendenti avvalendosi esclusivamente dei servizi messi a disposizione dall'INPS.

Corso Fad sulla ROOT CAUSE ANALYSIS (RCA)

Parte il nuovo programma di formazione a distanza sostenuto dalla FNOMCeO e dall’IPASVI grazie ai fondi messi a disposizione dal Ministero della Salute.
Il corso, dedicato a tutti medici e odontoiatri, agli infermieri, assistenti sanitari e infermieri pediatrici italiani, riguarda la gestione del rischio clinico e in particolare la Root Cause Analysis (RCA), l’analisi cioè delle cause profonde degli eventi avversi, che può aiutare le organizzazioni e gli operatori sanitari a raggiungere obiettivi di sicurezza e di miglioramento della qualità.
Il corso, che eroga 12 crediti ECM, è del tutto gratuito ed è strutturato in fasi.Prima di iniziare il corso l’iscritto può valutare le proprie conoscenze con una serie di domande a risposta multipla.
A questa prima fase segue la lettura del materiale informativo, in questo caso il Manuale sulla Root Cause Analysis prodotto dagli esperti del Ministero della Salute, disponibile in formato pdf.

icon Manuale - Corso Fad sulla ROOT CAUSE ANALYSIS (RCA) (672.3 kB)

Clicca per la Registrazione                  Clicca per Accedere alla Piattaforma

Leggi tutto...

Trasmissione on line certificati di malattia - Servizio di Contact Centre INPS per i medici

COMUNICATO STAMPA 

Trasmissione on line certificati di malattia - Servizio di Contact Centre INPS per i medici

L’INPS rende disponibile per i medici un proprio Contact Centre per la presentazione dei certificati di malattia on line.

Da oggi, infatti, è attivo, il numero verde 800 180 919, a cui i medici potranno far riferimento per la trattazione completa dei certificati telematici.

Il servizio è in affiancamento a quelli già offerti dal SAC (Sistema di Accesso Centralizzato) ed è attivo dalle ore 8,00 alle ore 20,00 dal LUNEDI’ al VENERDI’ e dalle ore 8,00 alle ore 14,00 il sabato. Rivolgendosi all’operatore telefonico il medico potrà fruire dei servizi di acquisizione, annullamento, rettifica o consultazione dei certificati medici di malattia, in particolare in tutte le ipotesi in cui i collegamenti via Internet risultassero particolarmente difficoltosi (zone non ancora raggiunte da ADSL).

Per medici già muniti di PIN rilasciato dall’INPS ai fini della certificazione dell’Invalidità civile l’accesso al servizio è immediato.

Con l’occasione si rammenta che i medici non ancora muniti di PIN possono richiederlo tramite i consueti canali: Sito Internet dell’Istituto, oppure recandosi presso le Sedi provinciali Inps dell’Umbria.