Si intitola “Proteggi chi ti cura” il convegno dedicato alla prevenzione e gestione degli atti di violenza contro le professioni sanitarie e sociosanitarie.

L’iniziativa formativa, in programma martedì 18 novembre dalle ore 9 alle ore 13 presso Sala dei Notari di Palazzo dei Priori a Perugia, è parte integrante della Campagna “Umbria contro ogni genere di violenza”.

L’evento è promosso dalla Consulta delle Professioni Sanitarie e sociosanitarie della Regione Umbria con l’obiettivo di favorire azioni concrete di prevenzione della violenza nei confronti dei professionisti del Sistema sanitario regionale.

La giornata è in linea con le raccomandazioni del rapporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità “Violenza e salute nel mondo” secondo cui per prevenire e combattere la violenza è necessario “Fare Sistema”.

L’obiettivo è, dunque, “Fare Sistema” promuovendo un incontro con i cittadini e con tutti i professionisti del settore sanitario e sociosanitario, attraverso il confronto interno tra tutti gli Ordini facenti parte della Consulta delle Professioni Sanitarie.

Il confronto è allargato all’Ordine dei Giornalisti e all’Ordine degli Avvocati sul tema della prevenzione e gestione degli atti di violenza per sensibilizzare la comunità a una maggiore consapevolezza collettiva e favorire una cultura della non violenza.

L’iscrizione al corso C8651 E11523 dovrà essere effettuata on-line tramite il link https://akademy.villaumbra.it/scheda-corso/11523.

Allegato: