Gli Ordini dei Medici di Perugia e di Terni esprimono il loro sentito ringraziamento nei confronti del Commissario Straordinario per l’emergenza Coronavirus, Dott. Massimo D’Angelo, per aver recepito le richieste, avanzate più volte, circa la distribuzione dei vaccini attualmente disponibili per la Regione Umbria.

In particolare, dopo essere stati sentiti dal Commissario, ci è stato garantito che a stretto giro si procederà alla vaccinazione di tutti i medici e odontoiatri liberi professionisti, insieme ai loro assistenti, destinando loro i vaccini Pfizer e Moderna. In un momento di estrema difficoltà per tutta la Regione, questa scelta è necessaria a corroborare la difesa della salute dell’intera cittadinanza attraverso la protezione di tutti gli operatori sanitari, pubblici e privati, con i quali la popolazione potrebbe venire in contatto.

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni circa le modalità concrete attraverso cui verrà attuata la vaccinazione degli operatori sanitari liberi professionisti, vigilando sulla correttezza ed effettività delle
procedure.

Ringraziamo altresì tutti coloro che hanno consentito l’instaurazione di questo proficuo dialogo tra le Istituzioni coinvolte nel solco della collaborazione e della fiducia reciproca.