La Società Italiana di Medicina Diagnostica e Terapeutica (SIMEDET) e l’Associazione per la terapia delle malattie metaboliche e cardiovascolari (AMEC), intendono offrire due Borse di Studio ad elaborati che abbiano contribuito negli ultimi anni allo sviluppo della medicina.

Possono concorrere alla Borsa di Studio tutti gli studenti o laureati appartenenti alle professioni sanitarie che hanno discusso una tesi di dottorato o di laurea oppure abbiano effettuato una pubblicazione sugli argomenti riportati  dopo il 1° gennaio del 2013. Per partecipare al concorso bisogna essere in regola con la quota 2023 della SIMEDET. Gli interessati dovranno presentare il loro elaborato entro il 10 luglio 2023 all’indirizzo e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Gli elaborati vincenti saranno pubblicati nella rivista della SIMEDET (Italian Journal of Prevention, Diagnostic and Therapeutic Medicine), riceveranno un Premio in denaro (500 euro per ogni vincitore) e discuteranno dello studio in un evento organizzato ad hoc per fine anno.

Tutti i dettagli nel bando allegato dove è il regolamento per partecipare al concorso.

Allegati: