CAO e SIdP invitano a partecipare agli incontri culturali - a partecipazione gratuita - del Progetto di comunicazione GENGIVE SANE PER SALVARE IL SORRISO - la terapia delle parodontiti -.

Con questo Progetto s’intende divulgare a tutti gli Odontoiatri italiani le Linee Guida internazionali della terapia delle parodontiti, mostrandone l’impatto nella pratica clinica quotidiana.

Il materiale didattico è stato preparato da un’apposita Commissione scientifica di progetto SIdP, condiviso all’interno di una commissione paritetica CAO-SIdP e presentato in tutta Italia a nome della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia nelle principali sedi CAO provinciali.

A seguire il Progetto si svilupperà in modalità online con un easy journal, con webinar rivolti agli Odontoiatri italiani e agli Igienisti Dentali, con una FAD con erogazione di crediti formativi ECM.

Saranno inoltre a disposizione schede infografiche, poster e altro materiale illustrativo per lo Studio odontoiatrico e sarà sviluppata anche una importante comunicazione rivolta alla popolazione per aumentare la consapevolezza sulla prevalenza della parodontite e sull’importanza della diagnosi e terapia precoci.

Di seguito i dati delle conferenze di gennaio 2024:

Per tutte le conferenze l’iscrizione a titolo gratuito è da questo link: https://secure.onlinecongress.it/onlinecongress/secure/form.aspx?GUID=8261503750494771352123103

Solo NAPOLI, ha predisposto un sistema di iscrizione “proprio”: https://eventi.ordinemedicinapoli.it/290/Gengivesanepersalvareilsorrisolelineeguidadellaterapiadelleparodontit