La AMCI (Associazione Medici Cattolici Italiani), Sezione “G.B. Parodi” di Savona, ripropone la 17 esima edizione del Premio Cronin, concorso letterario dedicato in esclusiva agli iscritti (o ex iscritti) agli Ordini di tutto il nostro Paese e fondato nel 2007 dalla sezione “G.B. Parodi” di Savona dell’Associazione dei Medici Cattolici Italiani (AMCI).

Cinque le previste sezioni di partecipazione: narrativa, saggistica, poesia, teatro e attualità; la quinta sezione, unica, ha come titolo: “Cari pazienti: la mia esperienza nel servizio sanitario nazionale”. Le 5 giurie sono composte al loro interno da riconosciuti profili, in gran parte di statura nazionale, tratti dal mondo letterario, accademico, giornalistico e scientifico. Fra i nomi di spicco si segnalano Giovanni Assereto, Liliana Dell’Osso, Roberto De Rosa, Paola Gassman, Bruna Magi, Silvio Riolfo Marengo, Marco Roncalli, Felice Rossello, Adriano Sansa, Cristina Taglietti e Stefano Verdino.

Scadenza per partecipare: 30 maggio 2024.

Sabato 6 luglio 2024 si svolgerà a Savona, presso la Sala della Sibilla (Fortezza del Priamar), la cerimonia di premiazione dei medici vincitori.

Per informazioni: https://www.premiocronin.com/

Allegato: