Si comunica che l’Ordine di Perugia - a seguito di un'approfondita indagine di mercato condotta da FNOMCeO - ha sottoscritto con NAMIRIAL s.p.a. (che subentrerà ad Aruba) una nuova convenzione per la fornitura delle caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) agli iscritti.

Nei prossimi giorni NAMIRIAL invierà un messaggio via Pec (non è quindi SPAM/truffa) con le istruzioni per procedere al passaggio – anche dei contenuti della tua Pec – al nuovo fornitore, che avverrà on-line con pochi e semplici step e senza alcun pagamento a Tuo carico.

ATTENZIONE: è molto importante seguire le istruzioni di Namirial per poter migrare non solo la casella Pec con dominio @pg.omceo.it ma anche il contenuto della stessa.

Di seguito si riporta il contenuto della PEC inviata da NAMIRIAL

Gentile Cliente,
con la presente siamo a comunicarle che a fronte dell’accordo stipulato tra Namirial e suo ordine professionale di appartenenza, per la fornitura delle PEC, la casella a Lei in uso sarà oggetto di migrazione al Gestore Namirial S.p.A.
La casella manterrà invariate denominazione e dimensioni, ma sarà soggetta alle condizioni generali di contratto di Namirial S.p.A. allegate alla presente e-mail.

Qualora volesse recedere dal servizio PEC oggetto della presente, La invitiamo a comunicarlo tramite l'apertura di un ticket al seguente LINK entro la data di migrazione.
La invitiamo pertanto a provvedere all’accettazione delle suddette condizioni entro e non oltre tale data mediante l’accesso alla webmail come da indicazioni qui di seguito.

Le inviamo di seguito i parametri per l'accesso alla webmail per la casella:

[EMAILPEC]

Link accesso webmail: [WEBMAIL]
Nome Utente: [EMAILPEC]
Password: [PASSWORD]

Al primo accesso tramite Webmail verrà richiesto il cambio password, sarà inoltre necessario accettare espressamente le condizioni di erogazione del nuovo servizio PEC.

IMPORTANTE: dopo aver completato la procedura di cambio password, potrai copiare i messaggi dalla vecchia alla nuova casella PEC, cliccando sul messaggio ‘’Clicca qui’’ che compare nella striscia azzurra. Se questo messaggio non compare sarà necessario accedere alla nuova pec, cliccare sulla voce: "Impostazioni" (in alto a destra) e successivamente «PEC- Copia messaggi da account» [leggere attentamente il punto 3 - 4 - 5 del manuale].

Ai seguenti link può scaricare il manuale con le istruzioni per avviare la copia dei messaggi dall'account di Aruba e la videoguida:

SCARICA QUI IL MANUALE
SCARICA QUI LA VIDEOGUIDA

Qualora volesse configurare la casella PEC su client di seguito trova i parametri da impostare: (Outlook, Thunderbird, Mail, ecc...):
(Facoltativo)

Indirizzo server di posta in entrata: (POP3, in alternativa a IMAP) pops.sicurezzapostale.it
Porta: 995
SSL: attiva
Indirizzo server di posta in entrata: (IMAP, in alternativa a POP3) imaps.sicurezzapostale.it
Porta: 993
SSL: attiva
Indirizzo server di posta in uscita: (SMTP) smtps.sicurezzapostale.it
Porta: 465
SSL: attiva
Autenticazione del server necessaria

Modifica password:
E' possibile modificare la password di accesso alla casella di posta certificata dalla WEBMAIL:
Impostazioni → Preferenze → PEC - Modifica Password → Salva

Gestione Messaggi Ordinari:
I messaggi provenienti da caselle tradizionali (non certificate) non vengono recapitati nella casella PEC. Attraverso questa funzionalità è possibile abilitare la ricezione di messaggi di posta ordinaria o redirigere tali messaggi verso una casella non certificata scelta dall'utente.
Può gestire i messaggi ordinari seguendo la procedura sottostante:
Impostazioni → Sicurezza e dati di contatto→ Gestione Messaggi Ordinari → Scegli come gestire i messaggi ordinari (se si seleziona l'inoltro indicare l'indirizzo di posta ordinaria) → Salva

Abilita Messaggi di notifica:
Attravero questa funzione si riceve un avviso sulla posta ordinaria ogni volta che arriva un nuovo messaggio alla sua casella PEC.
Può attivare questa funzione da WEBMAIL seguendo la procedura sottostante:
Impostazioni → Preferenze → PEC – Abilita Messaggi di notifica → Inserire nel campo "Destinatario" l’indirizzo di posta ordinaria → Salva

Per supporto visita il nostro Help Center
Per aprire un ticket CLICCA QUI

Indirizzo e-mail per la richiesta dei file di Log: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Benvenuto!