IMPORTANTE:
|
I neolaureati, medici o odontroiatri, possono iniziare la procedura di prima iscrizione all'Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Perugia direttamente online, creando un account nell'Area Riservata del sito istituzionale.
Descrizione della procedura di iscrizione (ONLINE)
- Per potersi iscrivere occorre, in primo luogo, aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia o in Odontoiatria ed aver superato l'Esame di Stato per l'Abilitazione all'Esercizio Professionale;
- Effettuare il versamento di Euro 168,00 a mezzo apposito bollettino di conto corrente postale sul C.C.P. n° 8003 - Tasse concessioni Governative intestato a "Agenzia delle Entrate Centro Operativo Pescara".
pdf
Bollettini prestampati scaricabili online
(91 KB)
;
- Accedere all'Area riservata del sito (https://omceopg.irideweb.it/login), creare il proprio account e iniziare la procedura guidata di prima iscrizione all'Albo (Medici o Odontoiatri);
- Carica tutti i documenti richiesti al punto 10 della procedura online, in formato PDF o JPEG, ovvero:
- documento di riconoscimento (NB: la nuova patente rilasciata dalla Motorizzazione NON è valida)
- tesserino contenente il Codice Fiscale;
- ricevuta di pagamento (di cui al punto 2);
- fototessera;
- decreto di riconoscimento della Laurea da parte del Ministero della Salute, se la laurea non è cstata conseguita in Italia;
- Completare la procedura online inviando il PDF generato automaticamente, tramite l'apposito bottone al punto 12 della procedura.
Una volta completata la procedura online:
- Alla mail, da voi comunicata, riceverete il bollettino PagoPA da utilizzare per effettuare il versamento della quota annuale e della quota di prima iscrizione all'Albo di Euro 95,00 (Euro 90,00 + 5,00). Ai sensi della normativa vigente non accettiamo altre forme di pagamento al momento;
- Presentarsi quindi presso l’Ordine munito di marca da bollo da €16,00 e della ricevuta del pagamento del PagoPA per la firma in originale della domanda di iscrizione entro 3 (tre) mesi pena decadenza della stessa.
La notizia dell’avvenuta iscrizione perverrà tramite mail dopo la seduta consiliare dell’Ordine.
(!) Attenzione: la procedura online è valida solo per i neolaureati, cittadini Italiani o UE, con la laurea in medicina o odontoiatria conseguita in Italia o in altri Paesi UE.
N.B. Per eventuali chiarimenti o problematiche scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.