IMPORTANTE:

  • i residenti fuori provincia sono tenuti ad INDICARE UN DOMICILIO CERTIFICABILE NELLA PROVINCIA DI PERUGIA.
  • questa procedura è utilizzabile esclusivamente per la PRIMA iscrizione all'Albo di cittadini Italiani, UE o Extra UE laureati in Italia o in altri Paesi UE o extra UE
  • NON PUÒ ESSERE UTILIZZATA IN CASO DI RICHIESTA DI TRASFERIMENTO DA ALTRO ORDINE PROVINCIALE

 

I neolaureati, medici o odontroiatri, possono iniziare la procedura di prima iscrizione all'Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Perugia direttamente online, accedendo tramite SPID nell'Area Riservata del sito istituzionale.  

Descrizione della procedura di iscrizione (ONLINE) 

  1. Per potersi iscrivere occorre, in primo luogo, aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia o in Odontoiatria ed aver superato l'Esame di Stato per l'Abilitazione all'Esercizio Professionale o aver ottenuto il riconoscimento del Ministero dell Salute se la Laurea non è stata conseguita in Italia;
  2. Effettuare il versamento di Euro 168,00 a mezzo apposito bollettino di conto corrente postale sul C.C.P. n° 8003 - Tasse concessioni Governative intestato a "Agenzia delle Entrate Centro Operativo Pescara". Bollettini prestampati scaricabili online;
  3. Accedere all'Area riservata del sito (https://omceopg.irideweb.it/login) e iniziare la procedura guidata di prima iscrizione all'Albo (Medici o Odontoiatri);
  4. Carica tutti i documenti richiesti al punto 10 della procedura onlinein formato PDF o JPEG, ovvero:
    1. documento di riconoscimento;
    2. tesserino contenente il Codice Fiscale;
    3. permesso di soggiorno (se cittadino extra comunitario);
    4. ricevuta di pagamento (di cui al punto 2);
    5. fototessera;
    6. decreto di riconoscimento della Laurea da parte del Ministero della Salute, se la laurea non è stata conseguita in Italia;
  5. effettuare il pagamento del PagoPA al punto 12 della procedura online;
  6. Completare la procedura online inviando il PDF generato automaticamente, tramite l'apposito bottone al punto 13 della procedura.

Una volta completata la procedura online l'iscrizione all'Albo verrà deliberata dal Consiglio dell'Ordine nella prima seduta utile e successivamente ne verrà data comunicazione tramite email o PEC.
(Il Consiglio dell'Ordine si riunisce per la delibera delle nuove iscrizioni di norma ogni secondo lunedì del mese)

N.B. Per eventuali chiarimenti o problematiche scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti subito

(!) Attenzione: la procedura online NON PUÒ ESSERE UTILIZZATA IN CASO DI RICHIESTA DI TRASFERIMENTO DA ALTRO ORDINE PROVINCIALE.

torna all'inizio del contenuto