In relazione alle previste procedure di vaccinazione contro SARS-CoV2/COVID19, le Commissioni Albo Odontoiatri degli Ordini dei Medici di Perugia e Terni hanno inviato alla Presidente Donatella Tesei, all'Assessore Luca Coletto, al D.G. Regionale Salute, Claudio Dario e, per conoscenza, al presidente assemblea Legislativa Regionale, Marco Squarta, la richiesta di inserire anche gli Odontoiatri liberi professionisti, in quanto OPERATORI SANITARI a tutti gli effetti, insieme con il loro personale di studio, nella cosiddetta "prima fascia" delle persone da vaccinare. (clicca per leggere lettera)

La medesima richiesta è stata inoltre indirizzata alla Regione dal Presidente del nostro Ordine, Graziano Conti. (clicca per leggere la lettera)

Il Presidente CAO Nazionale, Raffaele Iandolo, infine, in una lettera a firma congiunta con il Presidente FNOMCeO, Filippo Anelli, ha presentato la stessa istanza al Ministro della Salute, On Speranza (Clicca per leggere la lettera al Ministro Speranza) (clicca per leggere il comunicato stampa della  FNOMCeO).

Infine anche ANDI Umbria si è espressa in maniera analoga nei confronti della Regione, così come ANDI Nazionale nei confronti del Ministero.

In attesa di un sollecito riscontro dalla Regione Umbria e dal Governo Nazionale, di cui Vi informeremo tempestivamente, ricordo che tutti i Cittadini, medici chirurghi e medici odontoiatri compresi, hanno il diritto di rivolgersi direttamente, qualora lo volessero, alle Istituzioni Pubbliche Regionali, per istanze o richieste di informazioni.