AmTrust Assicurazioni, compagnia assicurativa specializzata attiva nel ramo Danni e leader in Italia nel settore della Medical Malpractice, fornirà copertura assicurativa per i medici impegnati nella campagna vaccinale.

La polizza assicurativa attivata in collaborazione con FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici chirurghi e Odontoiatri e con Consulbroker, l’intermediario assicurativo di riferimento della Federazione, tutela tutti i medici vaccinatori contro il Covid, dai più giovani a chi, già pensionato, fosse rientrato in attività a causa dell’emergenza sanitaria.

La copertura prevede anche un’opzione di estensione per gli eventi eventualmente denunciati nei dieci anni successivi alla scadenza della polizza, aggiungendo una garanzia postuma.

Con delibera n 32 del 10 febbraio 2021 il Comitato Centrale ha sottoscritto un Accordo Quadro relativo alla distribuzione della Polizza di responsabilità Civile Professionale con AM Trust Assicurazioni S.p.a. e Consulbrokers spa, concernente la polizza “collettiva” di responsabilità civile in relazione all’ attività di somministrazione vaccinale con oneri diretti a carico dell’assicurato, alla quale i singoli operatori interessati possano aderire a condizioni particolarmente favorevoli.

Tale Convenzione ha per oggetto la distribuzione agli iscritti all’albo dei medici chirurghi e degli odontoiatri (anche se in quiescenza se ancora iscritti all’albo) della Polizza di responsabilità civile professionale “Am Trust MLP-Medico Libero Professionista-ed.07/2020”.

Attraverso la polizza assicurativa di RC a favore del medico vaccinatore, ad adesione libera e con oneri a carico del medico stesso, il Comitato Centrale ha ritenuto di offrire un servizio ai colleghi vaccinatori anche al fine di sostenere la campagna di vaccinazione anti-Covid, in un clima in cui l’unico strumento in grado di contrastare l’emergenza epidemiologica è rappresentato ad oggi dal Vaccino.

Gli utenti interessati potranno aderire alla polizza in oggetto in due modi:

  1. cliccando sul banner presente nella home page del portale FNOMCeO “COVID 19 POLIZZA ASSICURATIVA MEDICI E ODONTOIATRI VACCINATORI
  2. accedendo al sistema della compagnia assicurativa direttamente mediante il link http://rctcovid.consulbrokers.it/.

In entrambi i casi basterà seguire le istruzioni man mano fornite dal sistema per procedere alla stipula della polizza di responsabilità civile professionale oggetto di convenzione.

Si precisa che i documenti contrattuali (Contratto di Assicurazione Responsabilità Professionale del Medico, Appendice del contratto e Modulo di denuncia sinistri), sono visualizzabili all’interno della pagina dedicata, denominata “Condizioni di Garanzia”, dove sono indicati, altresì, i contatti cui fare riferimento per chiarimenti e informazioni ulteriori (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - +39 377 3595366)

torna all'inizio del contenuto