Da venerdì 19 maggio 2023 tutti i medici e i dentisti, accedendo alla piattaforma Tech2Doc dell’Enpam, potranno partecipare a 4 appuntamenti ECM gratuiti, che potranno essere seguiti anche indipendentemente uno dall’altro, sulla salute digitale.

La frequenza di ciascuno corso consente di ottenere 5 crediti formativi, per un totale di 20 crediti Ecm.

“La sanità digitale non è di là da venire, ma è già tra noi e di fronte alla sfida delle continue innovazioni tecnologiche dobbiamo ripensare la nostra professione – ha commentato il presidente dell’Enpam Alberto Oliveti -. Bisogna quindi fare in modo che l’intelligenza artificiale e tutti i nuovi strumenti digitali non arrivino a minacciare il lavoro di medici e odontoiatri, ma diventino un amplificatore delle loro competenze”.

Tutti e quattro i corsi proposti attraverso il portale Tech2Doc.it avranno al centro lo sviluppo della sanità digitale e potranno contare su Healthware Group in qualità di partner scientifico e su Metis quale provider Ecm.

Gli appuntamenti su Tech2Doc.it, tutti gratuiti, saranno organizzati in quattro distinti corsi di formazione a distanza (Fad), in ognuno dei quali verrà approfondito un aspetto diverso.

Il primo corso presenta un focus sui cambiamenti che stanno avvenendo nel percorso di cura.

Il secondo è incentrato sul contesto in cui la salute digitale italiana si colloca.

Il terzo è dedicato alla regolamentazione e ai modelli di accesso.

Il quarto, appena caricato, è dedicato alle applicazioni specifiche già esistenti.

Tutti e quattro i corsi proposti attraverso il portale Tech2Doc.it possono contare su Healthware Group in qualità di partner scientifico e su Metis quale provider Ecm.